mercoledì 20 ottobre 2010

BALONCESTO BASKET 75 - VIRTUS CALENZANO 38

Partita dalle due facce, dopo un primo quarto in sordina per i peones durante il quale non entravano neanche i tiri più semplici e un secondo quarto giocato leggermente meglio, è nel terzo quarto che i biancoblu scavano il solco che va allargandosi sempre di più fino al +37 finale.

Pagelle
Bernardo "Berna" Balleggi 10 Domina sotto i tabelloni ed in attacco, cattura tutti i rimbalzi e riesce a ritrovare quelle penetrazioni che forse gli erano mancate nelle partite precedenti.

Roberto "ci stà sempre" Bellini 8 Non gioca molto ma quando gioca non sbaglia quasi nulla, piazzato dietro la linea da tre è una garanzia e trova anche una penetrazione delle sue che esalta la platea. Micidiali alcuni anticipi.

Alessio "Milingo" Benetton 6,5 Non entra in partita e con quella maglia non si poteva vedere. Nota positiva è ancora il maestro dei tabelloni.

Claudio "Claudiano" Ceccolini 6,5 Gioca bene in difesa e si fa trovare bene in attaqcco, peccato per i troppi passi che lo hanno limitato.

Mattia "Ciccio" Fusillo 7,5 Avendo negli occhi la partita scorsa, non possiamo dare di più. In difesa lavora bene e in attacco da il suo apporto, ma lo vogliamo rivedere sotto a giocare come il più piccolo centro della storia.

Bruno "Zapador" Laganà 9,5 Partita eccezionale, non sbaglia praticamente nulla, specialmente in attacco, ragiona non butta via palloni e sceglie sempre dei tiri giusti segnandoli anche.

Stefano "Nonno" Morandi 7,5 Inizia bene ma si perde un po' sul finire. Dopo un primo tempo esaltante, nel secondo tenta di mettere a frutto gli insegnamenti di Milingo sull'uso del tabellone, ma deve aver perso qualche lezione.

Lorenzo "Nix" Niceforo 7,5 Segue sempre Bernardo nei contropiede e riesce a finalizzare bene.

Massimiliano "Max" Pace 7,5 Parte male e quasi freddo, all'inizio sbaglia anche i tiri più semplici, ma una volta entrato in ritmo ogni passo e tiro è stata una sentenza.

Massimo "Vecchio" Paganini 10 Bloccato da un fantomatico infortunio, eredita le redini della squadra dal Lollo impegnato col GF11. Concentratissimo per tutta la partita, sino a sbraitare anche sul +30 a 2 minuti dalla fine, non ha sbagliato una mossa, e c'è già chi si chiede se renda meglio in panchina in campo o a tavola.

Pubblico 10 Mai abbiamo avuto una continua affluenza di pubblico come in questa stagione, due partite in casa e due tutto esaurito, toccherà staccare i biglietti.

9 commenti:

puccio ha detto...

grandi, vedo che non c'e' alcun bisogno della mia presenza, anzi potrei peggiorare la situazione

Come e' la storia delle scarpe che aumentano di 9 cm il salto? chiedo lumi all'esperto nel settore (delle scarpe non dei salti..), vecchio cosa ne dici?

Swiffer ha detto...

Cavolo! Fosse vero potrei finalmente saltare 9 centimetri

Anonimo ha detto...

dove sono, chi le vende, come si comprano?
CON QUELLE E QUALCHE CHILO MENO FORSE.....
NO E' IMPOSSIBILE ANCHE CON QUELLE.
VECCHIO

baloncesto uisp ha detto...

Ecco dove potrete trovare le scarpe miracolose

Anonimo ha detto...

ho giusto in cassa un po'di soldini che faccio acquisto pertutti?

lore

Anonimo ha detto...

nei 15 min di partita che ho visto (ero tra gli spettatori non paganti), ho avuto buone sensazioni......
Due considerazioni personali:
1) gli avversari, a tratti commoventi, tra i più brutti mai presentatisi al palace di via canova;
2)per il vecchio, in versione nick nolte - basta vincere - personaggio con un certo stile (l'avrei visto bene in giacca e cravatta) è da apprezzare soprattutto quando anche sul +25 cazzia i suoi peones impartendo consigli tecnico-tattici (non va mai bene un cazzo!) ed invitandoli a tenere alta la concentrazione.
domani non ci sono, venerdì vista medica - ci vediamo next week,buona pizzata, Kelo

Anonimo ha detto...

cambio di programma
io stasera ce so
non so a che ora arrivo ma ce so
a dopo
bruno

Nix ha detto...

TRAGEDIA!!!!!!!!!

mi dispiace informarvi con la pena nel cuore che la pizzata da me è ANNULLATA!

ho la febbre e non credo proprio che mi rimetterò per Domenica.
Inoltre la veranda esterna non è terminata e viste le previsioni del tempo...

Swiffer puoi anche darmi 5 in pagella, me lo merito.

Se ne riparla a primavera a questo punto.

e stasera ovvio che non ci sono e nemmeno alla partita.

Anonimo ha detto...

Sono dispiaciuto per la pizzata.
Se trovo la soluzione al ginocchio, compro le scarpe miracolose.
VECCHIO