La squadra

Annunziata Marco
Detto: Bimbo
Ruolo: Guardia
Classe: '79
Ormai latitante da troppo tempo, il Bimbo è purtroppo caduto nella t__a che lo tiene (buon per lui) lontano dai campi di Basket. Storico redattore di questo sito ce lo ricordiamo per invenzioni eccezionali come il "salva nonno beghelli" e la "zuppizza corsa"













Balleggi Bernardo
Detto: Berna o Macella
Ruolo: Guardia/Play
Classe: '69
Una delle punte di diamante della Baloncesto, Balleggi dopo una carriera professionistica ha scelto di dire addio ai flash dei grandi campi pur di poter scendere in campo con la nostr a compagine e sentirsi libero di stroncare molti più i compagni che agli avversari.













Bellini Roberto
Detto: Ci stà sempre o la Foca
Ruolo: Guardia/Play
Classe: '68
Chiedetegli di segnare da un metro dalla linea da tre punti con una mano in faccia o cadendo fuori dal campo dopo un fallo in penetrazione, ma non chiedetegli di segnare da solo in contropiede.












Benetton Alessio
Detto: il Cardinale o Il Buco nero
Classe: '69
Ruolo: Centro
Grande esperto nell'uso del tabellone riesce a sfruttarlo anche da posizioni impensabili, se riuscissimo a fargli dimenticare il campino forse sarebbe più presente sul parquet, ma d'altra parte il cemento è il suo regno.
Nota: è in possesso di un dispositivo che ha installato sul suo SH che gli permette di superare la velocità della luce.












Bosisio Luca
Detto: Boss
Ruolo: Centro 
Classe: '69
Il nostro gigante bancario non manca di vivacizzare la le nostre serate sia in campo aizzando le folle avversarie, che fuori grazie alla sua sconfinata cultura enologica e non solo. Inarrestabile sotto le plance esiste solo una cosa che lo può fermare, il suo tallone d'achille è il divano , un secondo dopo essersi seduto, è già nelle braccia di Morfeo.







Cambi Lorenzo
Detto: Lollo
Ruolo: Ala
Classe: '74
Il grande saggio della Baloncesto ha sempre una massima nella manica pronta per ogni occasione. Nonostante tutto si ostina ad allenarci anche se il suo apporto in campo non deve essere sottovalutato.
Grande esperto di di cibo, pesca e drink recentemente si è specializzato nel commercio internazionale di Bengalini.











Ceccolini Claudio (A)
Detto: Claudiano
Ruolo: Ala
Classe: '82
Nonostante i suoi continui impegni con "Uomini e Donne" lo tengano lontano dal campo Claudiano riesce a ritagliare un momento per la squadra quando ce n'è veramente bisogno. Grande difensore e con un senso della posizione davvero ottimo, purtroppo quando entra in campo spesso ci rimette un occhio o un naso.











Chelo Gianluca
Detto: Quelo
Ruolo: Play
Classe: '75
Il nostro campione d'oltre mare tra un c..zo e un altro riesce sempre a sfoderare la sua infinita conoscenza in tutti i campi, peccato che non voglia farlo sul campo. Le sue proverbiali focce ne fanno più un attore di film muto che un giocatore di basket, ma tant'è...











Ciampi Matteo
Detto: Tatoo o Leone
Ruolo:
Classe: 
Giocatore non giocante, Tatoo compare in campo un paio di volte all'anno generalmente in fase con il solstizio d'estate e quello d'inverno. Compare molto di più al Chilli che in palestra.














Coli Filippo
Detto: Pippo
Ruolo: Guardia
Classe:'74
Con una grande visione di gioco, pecca purtroppo un po' nei fondamentali. Grande esperto di cinema e  musica, conose gruppi musicale che neanche sanno di esistere.













Fusillo Mattia
Detto: Ciccio
Ruolo: Guardia/Play
Classe: '77
Il nostro Baby Shaq salentino è un centro compresso. Alcune volte in campo si fa prendere un po' la mano con gli arbitri e gli avversari, ma la sua concretezza si fa sentire nei momenti difficili. Se in campo a fame di canestro a tavola non è da meno, specialmente quando mamma maria riesce ad inviargli un po di ricotta sfragna.






 





Ginassi Massimiliano
Detto: Gina
Ruolo: Ala
Classe: '78
Grande atleta e l'architetto di Scandicci, ogni anno fa un due allenamenti in uno, il primo e l'ultimo. Fortunatamente la sua presena con le gambe sotto il tavolo ha percentuali molto superiori. Se dovete organizzare una braciata lui è il vostro uomo.















Lagana' Bruno
Detto: Brunori o Il Talebano
Ruolo: Guardia
Classe: '78
Grande passione e impegno, corre quanto un terziono,  a volte però crossa anche come un terzino. Il lvoro lo tiene lontano dal campo, ma anche lui non si tira in dietro quando si deve mettere qualcosa sotto i denti.












Marcello Marco
Detto: M
Ruolo: Ala
Classe: '67
E' il vecchietto del gruppo ma in campo non si direbbe, un ottimo piazzato e un buon gancio sono le sue armi in attacco, tiene il campo nonostatne il ginocchio di cartongesso. Ogni anno promette di portarci in ritiro su isole magnifiche  ma alla fine ci ritroviamo all'isolotto.













Morandi Stefano
Detto: Nonno
Ruolo: Ala
Classe: '68
Nonostante tutto non potremmo farcela senza di lui, in campo è imprevedibile per tutti anche per i compagni, se c'è una posizione in campo dove non devrebbe essere, lui ci sarà. L'imprevidibilità del Nonno è non finisce in campo, se siete a bere un birra con lui  non distogliete lo squardo, in un secondo potrebbe sparire per riapparire dal nulla ore dopo.
















Niceforo Lorenzo
Detto: Nix o Bibabbo
Ruolo: Ala
Classe: '73
Salta come un grillo e corre come un matto. Sforna figliole in continuazione, peccato che non sforni pizze con la stessa continuità. Afatto carte false per andare al All Star Game è surclassare il record di punti del Nonno, ma ha fallito miseramente.


















Pace Massimiliano 
Detto: MaxPax
Ruolo: Centro
Classe: '73
Grande centrone capace di punire anche da fuori purtroppo ultimamente ha preferito attaccare la kamchatka più che il canestro. Sarebbe bello rivederelo in campo con la sua tenuta da Babbo Natale












Paganini Massimo
Detto: Vecchio
Ruolo: Guardia/Play
Classe: '69
La sua velocità in campo è abbacinante, la sua elevazione incredibile. Naturalmente la strapotenza fisica non è tutto le sue finte di sopracciglio sono devastanti.
Non ci potrebbe essere una cena della Baloncesto senza il Vecchio, anche se ormai la dieta del Vecchi non promette niente di buono.













Puccio Giacomo
Detto: Puccio
Ruolo: Ala
Classe: '68
Grande cuore e ottimo rimbalzista, purtroppo in attacco si ritrova in terra un po' più del necessario. Sara che generalmente è abituato a girare legato ad un aquilone.













Suich Andrea
Detto: Swiffer
Ruolo: Ala
Classe: '79
Come dice il nome il suo campo sono i palloni sporchi, il problema è poi non fare un po' di raccolta differenziata.
Redattore del blog, si chiede perchè in questo momento parla di se in terza perona.









Tosi Diego
Detto: El Pocho
Ruolo: Guardia
Classe: '83
Tra i vari mestieri che annoveriamo ci mancava solo uno psicologo, non è ancora chiaro se il nuovo arrivato in squadra  sia con noi di sua spontanea volontà o ce lo abbia assegnato la ASL come accompagnatore del Nonno.









Vannacci Lorenzo
Detto: iLore
Ruolo: Guardia
Classe: '74
Il nostro direttore generale ci è stato scippato dai maledetti spagnoli, certo è che finire a Siviglia non è certo un peccato per iLore. Aspettiamo con trepidazione che ci faccia avere l'indirizzo dove potremo accamparci per una gita in Andalusia.