mercoledì 30 ottobre 2013

Baloncesto - House+

Ennesima sconfitta per i Peones contro l'ennesima squadra più giovane di noi e che corre molto più di noi.
L'analisi delle partita non è semplice,  dopo un primo quarto dove abbiamo sbagliato tutto: atteggiamento, difensiva e attacco, siamo riusciti a prendere le misure al loro attacco. Da notare infatti che dei tanti punti concessi agli avversari buona parte di questi sono stati frutto dei tanti contropiede scaturiti dalle palla persa.
Daltra parte l'attacco che ha sempre sofferto per il pressing avversario, i nostri play hanno sempre faticato a superare la metà campo e non sempre sono stati in grado di organizzare la squadra. Peccato perché ogni qual volta che siamo stati capaci di mettere nelle posizioni e iniziare il nostro gioco siamo riusciti a raggiungere un buon tiro.
Ma la nota peggiore viene dallo spirito di squadra che sembra ormai totalmente perso. Giocare di squadra per me vuole dire fare un passo in più verso i propri compagni, se uno di noi ha bisogno di una mano tentare di aiutarlo, in campo e fuori. Siamo tutti diversi e ognuno di noi risponde in modo diverso alle situazioni di stress, una squadra dovrebbe lo dovrebbe capire. In una squadra tutti entrano in campo e danno il 100% non importa se è in serata no, si da una mano anche facendo rifiatare chi è in panchina.

Fusillo 15 - Tosi 10 - Suich 7 - Cambi, Puccio 4 - Bellini 3 - Appendino, Ceccolini, Vignini 2 - Castellani, Morandi 0

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Le donne hanno detto niente amichevole giovedì

Lavezzi

Anonimo ha detto...

io non ci sono giovedi
ciccio

Anonimo ha detto...

Se mi è concesso dire la mia spero e mi auguro che le parole "urlate" dopo la partita non abbiano un seguito. Ho visto che a tratti sappiamo difendere bene e far circolare il pallone per un buon tiro; ci manca un pò di corsa e concentrazione, certamente si può solo migliorare. Secondo me si potrebbe fare un paio di allenamenti unicamente a ripetere schemi per l'attacco finchè non si fanno bene e tiri, tiri,tiri.Con impegno e pazienza certi risultati si possono ottenere. Un saluto a tutti!!

Marcone

Anonimo ha detto...

Ci vuole una cena di squadra.

Anonimo ha detto...

Non può piovere per sempre, prima o poi inizia a nevicare.

Anonimo ha detto...

ne parliamo alla prima occasione possibile. Di sicuro non voglio lasciare la situazione degenerare senza giocarmi tutte le carte. Stasera non ci sono perchè vado in Cermania, guardo di lasciare le chiavi a qualcuno (spero). Ci vediamo martedì al match. Io non giocherò ma tenterò di fare solo l'allenatore. Questa situazione va raddrizzata quindi state tutti a cazzo ritto mi raccomando.

Lorenzo

Anonimo ha detto...

UN CAPITANO...
C'E' SOLO UN CAPITANO...
UN CAPITANOOOOOO...
C'E' SOLO UN CAPITANOOOOOOOO...

Anonimo ha detto...

Lollo portaci un pò di birra buona dalla Cermania
ciccio

Anonimo ha detto...

facciamo una conta di quanti saremmo stasera? io non sono sicurissimo (le tradizioni forestiere di halloween hanno preso piede con i bambini..) pero' penso di venire
non ci sono martedi' perche' sono via per lavoro
giacomo

Anonimo ha detto...

io ci sono. halloween sucks.
appe

Anonimo ha detto...

Portaci,portaci in Cermania ooh Lollo portaci in Cermania. Stasera io non vengo ragazzi, provo a far riposare i polpacci.Per martedì mettete le convocazioni vero?

Marcone

Anonimo ha detto...

io stasera non ci sono

Lollo portami del walnussbrotchen (panino con le noci) lo fanno anche con la mela (apfelbrotchen) ma preferisco le noci!

se vai a Berlino una cassa di Berliner Kindle!!!

Cavolate a parte, io parlo per me... martedì vi prometto di dare il 100% come ho sempre fatto, di correre come un forsennato come sempre, magari sbagliando, ma sempre con l'intenzione di fare la cosa giusta per la squadra. Prometto di non litigare con nessuno perchè non serve ad un cazzo, nè con i miei compagni, nè con gli arbitri, nè con gli avversari; le uniche istruzioni che seguirò sono quelle di Lollo e se qualcosa non mi torna glielo chiederò gentilmente, perchè è solo lui che può dirmi di cambiare qualcosa o meno. Se non mi piacerà come un mio compagno sta giocando l'unico cosa che farò sarà IMPEGNARMI DI PIU', per sopperire alle sue mancanze. non mi interessa più litigare con nessuno solo per sentirmi dire hai ragione.
Non è una questione di avere torto o ragione è questione di andare avanti per cercare di vincere una partita insieme
Concordo con quanto dice Lollo, non mi interessa vincere, ma mi interessa uscire dal campo a testa alta consapevole di aver fatto tutto quello che potevo per giocarmela fino in fondo. Tutto il resto è noia

Diego

Anonimo ha detto...

lollo, dala germania devi portare una divisa nazista ed una frusta... secondo me e' l'unico modo per gestire questa squadra...ed un barile di weizen per il dopo partita.
giacomo

Anonimo ha detto...

Si riesce a capire chi c'è stasera oltre a Appendino?
Swiffer

Anonimo ha detto...

Salto anche io, anche se non vedo l'ora di riprendere. Ho ancora dolore al piede. Ciao Daniele

Swiffer ha detto...

Allora rimaniamo io Appendino e Roby, saltiamo l'allenamento e ci vediamo settimana prossima

Anonimo ha detto...

sicche' domani giocate, ottima occasione per cancellare le prime gare e ripartire principi.