giovedì 19 aprile 2012

A.S.D. Noi D'Avene - Baloncesto 44 - 45

Su un campo difficile, i Peones riescono a strappare una vittoria all'ultimo secondo dopo un testa a testa durato 40 minuti. Per tutta la partita le due compagini non hanno brillato per precisione al tiro e nessuna delle due è riuscita a prendere le redini della partita. In più di una occasione i fiorentini si sono fatti sfuggire la possibilità di infliggere agli avversari un parziale pesante che potesse mettere un po' di tranquillità nella gestione della partita, ma in tutte le occasioni i Peones hanno peccato di troppa furia in attacco forzando diversi tiri.

La partita si trascina quindi punto a punto fino all'ultimo. Mancano 50'' al termine quando i Peones si presentano in attacco sotto di uno riuscendo anche a costruire un buon tiro in penetrazione, ma come dice Dan Piterson, mai cercare una penetrazione all'ultimo minuto se giochi fuori casa, l'arbitro non fischia mai fallo, il rimbalzo degli avversari e scatta subito il fallo sistematico. 40'' alla fine e gli empolesi mettono i tiri liberi del più tre. La partita poteva sembrare chiusa, ma una azione fulminea del Vecchio porta la Baloncesto sul -1 con meno di 30'' da giocare. A questo punto scatta nei nostri eroi una voglia di vincere che non sempre sono stati capaci di mettere sul campo, e grazie ad un  improvvisato pressing a tutto campo riescono a recuperare subito palla che dopo un paio di passaggi arriva sotto canestro dove Swiffer riesce a mettere a segno il canstro del +1.
Ad 11'' secondi dalla fine il morale dei fiorentini sembra essere alle stelle, mentre gli avversari sono frastornati e rischiano di perdere di nuovo palla a metà campo, ma per evitare falli stupidi si decide per una difesa non cercare troppo il contatto, ormai mancano 3 secondi e per i padroni di casa resta solo la possibilità del tiro della disperazione che non tocca neanche il ferro.
Seconda vittoria consecutiva e morale alle stelle.

Marcatori:
Vecchio 14, Roby 7, Umby 7, Swiffer 6, El Pocho 4, Ciccio 4, Nonno 2, Lollo1

9 commenti:

Anonimo ha detto...

STREPITOSI!!!!!!!!!!
PECCATO NON AVER MAI L'AUTORIZZAZIONE A PARTECIPARE AL DOPO GARA.
VECCHIO INSANITY

PEGGIORE IN CAMPO E FUORI IL LOLLO CHE NON RIESCE A LIBERARE LA MENTE DALLA BIANCONA!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

complimenti ed auguri a chelo
giacomo

Anonimo ha detto...

PERCHE' E' IL SUO COMPLEANNO? SE SI AUGURI MA DOVRA' PAGARE DA BERE ALA PRIMA OCCASIONE.

PER GIACOMO:
COME AL SOLITO NEL MOMENTO DEL BISOGNO...... PER FORTUNA CHE IL NOSTRO "CATTURAPOLVERE" CI HA SALVATO ALTRIMENTI NE BUSCAVI DAL TUO AMICO CICCIO.

VECCHIO INSANITY

Anonimo ha detto...

occhio a non essere troppo partecipativi!!!!!!!!!!!!!

vecchio polemico

Swiffer ha detto...

C'è lo stesso umore di una partita persa

Anonimo ha detto...

grande prova ieri sera peccato che ci sono mancati alcuni elementi nel dopo gara...
chi per non avere il permesso, chi per non si sa quale motivo...
il nostro forte si sà è la tavola e non possiamo perdere punti preziosi nell'unica classifica in cui saremo sempre primi...teniamo duro tutti.
cmq bravi ragazzi bella prova.
ciccio

Anonimo ha detto...

Mi sono fatto male al trillice sinistro!
(che per chi non lo sapesse è il terzo dito del piede opposto alla mano usata solitamente per scrivere...) faccio un po' fatica ad appoggiare il piede
Spero di esserci martedì

El Pocho

Swiffer ha detto...

Volevo avvertire che il ginocchio mi garantire contatto col gomito. Spero di riprenderli per martedì

Anonimo ha detto...

...se potessi avere 'na biancona al mese ..la la la là là