lunedì 16 giugno 2008

L'idea di Obama: un campo di basket alla Casa Bianca

Il candidato alla presidenza Usa: «È uno sport che insegna il coraggio, la lealtà e lo spirito di squadra»

WASHINGTON - Un campo di basket alla Casa Bianca. È ciò che vorrebbe il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, Barack Obama, qualora venisse eletto. Obama, ex giocatore nella squadra del liceo quando frequentava la Punahou School alla Hawaii, non ha mai nascosto la sua grande passione per il basket. «Uno sport - ha spesso detto durante la campagna elettorale - che insegna il coraggio, la lealtà, lo spirito di quadra». L'AFFERMAZIONE - Anche per questo, secondo Obama non sarebbe male che la Casa Bianca si dotasse di un campo di basket. «Mi hanno detto che alla Casa Bianca c'è una pista di bowling - ebbe modo di commentare il candidato democratico nell'aprile scorso dopo una sua disastrosa esibizione su una pista di bowling prima del voto in Pennsylvania -. È meglio se ce ne sbarazziamo e la rimpiazziamo con un campo di basket».

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Recenti studi hanno dimostrato che la casa bianca non è altro che una riproduzione di un progetto di una Villa del Palladio.

Come non tutti sanno Andrea Palladio era sì al soldo della Repubblica di Venezia, ma era originario di Cantù (sua zia infatti era una certa Dinella Bosisio).

Il progetto copiato comprendeva anche un piano urbanistico, che fu ripreso e adattato per la città del nuovo mondo, ecco perchè Washington è ancora considerata una frazione di Cantù (Washington significa infatti "Città d'Ottone").

Unknown ha detto...

IMPORTANTE: STASERA NIENTE ALLENAMENTO CI SONO LE BIMBE AD ALLENARSI

Anonimo ha detto...

Ottone in inglese come si dice "Washing".....??????
excoach

Anonimo ha detto...

la traduzione non è fatta dall'inglese, ma da un dialetto arcaico di Cantù.

Anonimo ha detto...

In verità, la stessa Firenze fu costruita su un progetto di un canturino, tale Alfonso Bosisio, ricordato nei libri di storia per la sua dentatura d'ottone più che per la splendida Firenze.
Ma mercoledì se ci fosse la palestra si potrebbe fare una seduta tecnico-tattica, che ne pensate?
Bosisio potrebbe prendere le redine dela squadra visto l'infortunio.
Vecchio

Anonimo ha detto...

Bosisio mi ha rivelato che condivide l'idea di Obama e anche lui realizzerà a breve un campo da basket nel suo appartamento, risolvendo definitivamente i nostri problemi con la palestra.
Grande Bosisio.
Vecchio

Anonimo ha detto...

organizziamo un'amichevole con le bambine per testare il campo...

Lorenzo (i' Vanna) ha detto...

Io per l'amichevole ci sono ma per l'organizzazione passo la palla il mio mandato dirigenziale scade improrogabilmente giovedì alle 24!

Lorenzo (i' Vanna) ha detto...

Ma Bosisio ormai è pappa e ciccia con Tremonti...e pare che nella nuova finanziaria ci sarà un fondo speciale per i campi di Basket con canestri in ottone!

Anonimo ha detto...

io sono per l'amichevole! al lollo l'organizzazione.
Vecchio

Anonimo ha detto...

Ho sentito dire anche io che Bosisio nel suo appartamento voleva costruire un campo da basket, ma dato che gli avanzava poi un po di spazio inutilizzato ha deciso di riempirlo con delle tribune da 50.000 posti tutti poltronati.

Anonimo ha detto...

Allora, che si fa domani sera, si gioca?

Anonimo ha detto...

domani???

Anonimo ha detto...

andate pure a giocare...alle donne ci penso io...ho fatto installare un bel lettone con tanto di tabella e canestro...

Swiffer ha detto...

Ma allora stasera che cosa si fa?
Swiffer